Crossroad è un'applicazione per dispositivi Android e iOS, distribuita in download gratuito su Google Play e App Store. Si tratta di un software che permette la creazione di album fotografici condivisi, in cui qualunque membro può caricare immagini che istantaneamente vengono sincronizzate con i device degli altri. In questo modo tutti possono avere accesso, ad esempio, alle foto scattate durante una festa o un evento.
Non mancano un'interfaccia Web e la possibilità di condividere singoli elementi o interi album sui social network. L'utilizzo dell'app è molto semplice: una volta creata una nuova raccolta è possibile invitare i propri amici a collaborare, il tutto attraverso una UI ben disegnata e ben strutturata, che si adatta alla perfezione sia ai display degli smartphone che a quelli più grandi dei tablet. Sono presenti anche opzioni per la protezione della privacy.
In definitiva, Crossroad risponde ad un'esigenza ben precisa: raccogliere in un solo contenitore virtuale tutti i ricordi e le testimonianze fotografiche di chi prende parte ad un evento, mettendole a disposizione in modo semplice ed immediato agli altri partecipanti.