Pregi
- Un classico in versione rimasterizzata;
- gratuito e divertente.
Difetti
- Crea dipendenza.
Crazy Taxi Classic è l'edizione mobile di uno dei giochi più celebri dei primi anni 2000: disponibile inizialmente per la console Dreamcast, arriva ora su Android e iOS, in download gratuito (con acquisti in-app) da Play Store e App Store. La formula è quella basata sulla guida arcade del titolo originale, in cui si è chiamati a portare a destinazione i passeggeri nel minor tempo possibile, tra corse folli e acrobazie, salti, combo e scorciatoie fra le vie di San Francisco.
Notevole anche la colonna sonora, composta da brani di gruppi come The Offspring e Bad Religion. È possibile scegliere tra quattro autisti (Axel, BD Joe, Gena e Gus) e tra partite da 3, 5 o 10 minuti, sia nella modalità Arcade sia in quella originale, con un sistema di controllo adattato ai display touchscreen di smartphone e tablet. Non mancano poi minigiochi in cui mettere alla prova le proprie abilità di tassista.
Un classico, riproposto in versione mobile e rimasterizzata: Crazy Taxi Classic garantisce una notevole dose di divertimento, con il suo stile veloce, adrenalinico e colorato. Download assolutamente consigliato, sia ai retrogamer che ricordano con nostalgia l'originale sia a coloro che non hanno mai avuto modo di provarlo.