CPU Spy Reloaded è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet basati sulla piattaforma Android. È distribuita in download gratuito su Play Store e come si può intuire già dal nome consente di tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda il comparto hardware. Può risultare utile, ad esempio, quando si desidera individuare quali app e quali processi causano un consumo eccessivo della batteria, costringendo a frequenti ricariche.
Le informazioni che l'app può visualizzare sono numerose: statistiche riguardanti lo stato del processore, informazioni dettagliate su CPU, GPU (chip grafico) e sul dispositivo in generale, monitoraggio in tempo reale della frequenza di clock, controllo del tempo trascorso dal device in modalità standby, possibilità di resettare questi dati in qualsiasi momento. L'interfaccia è realizzata secondo le linee guida del Material Design imposte da Google.
La software house offre anche la versione Pro di CPU Spy Reloaded, in vendita al prezzo di 1,39 euro. In questo caso sono presenti alcune feature aggiuntive come la scelta del tema (chiaro o scuro) per la personalizzazione della UI.