Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

CPU Limiter

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: MartinK

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.113

Dimensione: 440Mb

Autore: MartinK

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.113

Dimensione: 440Mb

CPU Limiter è un programma utile per gestire e distribuire in modo preciso la potenza di calcolo del processore, assegnando a ogni applicativo o software l'accesso a un quantitativo ben determinato di risorse. Si tratta di un'utility pubblicata dal suo sviluppatore in modo del tutto gratuito, con licenza freeware, installabile su qualsiasi computer con sistema operativo Windows.

L'interfaccia (solo in lingua inglese) è ridotta al minimo essenziale. Dalla schermata principale è sufficiente premere il pulsante "Add" e poi selezionare uno degli eseguibili elencati per assegnargli uno specifico quantitativo di risorse, ad esempio determinandone la percentuale. In questo modo si evita che un processo assorba tutta la potenza di calcolo disponibile rallentando o bloccando l'esecuzione degli altri.

Si consiglia dunque il download e l'utilizzo di CPU Limiter a tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare con programmi o applicazioni che saturano il processore causando intoppi o creando problemi di ogni sorta. Tra i parametri configurabili anche quello relativo all'accesso a Internet di ogni EXE, che all'occorrenza può essere bloccato.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop