Cool Page è un editor WYSIWYG, che consente di creare una pagina web, semplicemente cliccando e trascinando gli oggetti desiderati dalla lista che li contiene alla finestra del nuovo documento. Le pagine create con questo programma, sono compatibili con Netscape e Internet Explorer. E'possibile esportare le pagine per la pubblicazione web o verso una intranet.
Posizionare gli elementi all'interno della propria pagina risulta essere molto semplice ed intuitivo, rispetto a web-editor maggiormente strutturati sul modello dei word-processor (v. Microsoft Frontpage).
La funzione undo e redo può essere applicata un numero infinito di volte, consentendoci di annullare qualsiasi azione eseguita sulla pagina, nel corso della progettazione.
Oltre naturalmente al pieno supporto per Java, Javascript e CSS è possibile programmare visualmente in DHTML multi-piattaforma ed usufruire di un file-manager simile all'Explorer di Windows.
L'FTP integrato permette di evitare l'utilizzo di un programma esterno per il trasferimento dei file al server.
Una delle tanti utili funzioni è la possibilità di porre gli elementi in qualsiasi punto della pagina, con un'accuratezza estrema, approssimando addirittura al singolo pixel. La varietà di oggetti a disposizione e notevole.
Cool Page è dunque un software concepito per tutti i webmaster che hanno iniziato da poco a progettare le proprie pagine o semplicemente non vogliono avere a che fare con il codice sorgente dei propri documenti. Il download messo a disposizione è sharaware, il prezzo di una singola licenza, fissato dal produttore è di 28 dollari.