Pregi
- Gratuito e divertente;
- consigliato agli amanti della cucina.
Difetti
- Il gameplay spinge agli acquisti in-app.
Cooking Fever è un gioco gratuito per Android e iOS, sviluppato dal team Nordcurrent. Come ben comprensibile già dal nome è dedicato alla cucina e offre la possibilità di preparare cibi e pietanze di ogni tipo, scegliendo tra otto ambientazioni differenti: dalla pasticceria al fast food, da un oyster bar al ristorante orientale, senza dimenticare la pizzeria.
È possibile utilizzare i 150 ingredienti a disposizione per realizzare oltre 400 ricette in più di 300 livelli da completare. Ottenendo progressi si potrà inoltre migliorare gli elettrodomestici e gli interni del locale. La grafica è colorata e divertente, caratterizzata da uno stile cartoonesco che rende il titolo adatto anche ai più piccoli, oltre ovviamente a tutti gli adulti che sono appassionati dei programmi televisivi sulla cucina.
Come molti altri giochi gratuiti, anche Cooking Fever è basato sulla formula degli acquisti in-app, dunque a volte la sensazione è quella che il gameplay sia tarato in modo da spingere l'utente a mettere mano al portafogli. Risulta comunque semplice e divertente, perfetto per trascorrere qualche minuto in completo relax durante gli spostamenti o nelle pause di lavoro.