Converter4Video è un programma per computer Windows dedicato alla conversione dei file video. È garantita la piena compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati. Inoltre, il layout dell'interfaccia è ben realizzato (con uno stile pulito, quasi minimalista) e l'operazione può essere effettuata con successo anche da chi non ha alcuna competenza tecnica.
Sono presenti profili preimpostati e ottimizzati per dispositivi come smartphone e tablet. Tra le caratteristiche più interessanti quella che permette di effettuare l'upload diretto su YouTube al termine della conversione. Da segnalare anche la possibilità di estrarre la traccia audio da un filmato, per salvarla poi nel disco fisso ad esempio come MP3.
La versione completa di Converter4Video, in vendita al prezzo di 19,90 euro, permette di sbloccare alcune funzionalità aggiuntive come la regolazione avanzata dei parametri di conversione, il supporto tecnico via email da parte dello sviluppatore e sei mesi di aggiornamenti gratuiti alle nuove versioni. L'edizione di prova, dalla durata pari a 30 giorni, si può invece scaricare e installare in modo del tutto gratuito.