ConfigFox è uno strumento portatile molto leggero che rende più facile la navigazione e l’accesso a una serie di impostazioni avanzate di Firefox.
Non è necessaria l’installazione, basta avviare il programma, rilevare il profilo di Firefox corrente e visualizzerà le impostazioni correnti, con le opzioni organizzate in categorie, tra cui avvio, Auto Aggiornamenti, Privacy, Location bar / ricerca / suggerimenti auto / storia, Cache, SSL / OCSP / Certificati / crittografia / http, Plugin, Media / Ripresa / Microfono, JavaScript e DOM, Perdite / Strumenti fingerprinting / security / dev, e trucchetti.
La maggior parte delle opzioni di ConfigFox sono abbastanza evidenti, ma altri hanno bisogno di un po 'di conoscenza di fondo; se non siete sicuri che cosa vuol dire qualcosa, basterà fare clic destro sull'impostazione relativa e selezionare Ricerca online.
Una volta che avrete finito, potrete salvare le nuove impostazioni in un file Users.js nel profilo utente e riavviando Firefox le nuove impostazioni saranno applicate.