Come viene chiaramente spiegato sulle pagine del sito, Concierge (un nome certamente non accattivante!) non intende sostituire il gestore di bookmark di Safari. Si tratta piuttosto di un comodo add-on ideale per chi trova poco comode o potenti le funzionalità di base del browser di Apple. Distribuito con licenza shareware, può essere valutato come demo, un'esperienza che per via delle limitazioni non rende davvero l'idea delle sue potenzialità. Si può acquistare una licenza per $10.
Il programmino si presenta in forma di drawer, una caratteristica dell'interfaccia di Mac OS X comune a diversi programmi. é una finestra a comparsa che si può aprire sulla destra o sulla sinistra del browser. Tra i navigatori lo implementa, ad esempio, OmniWeb. All'interno del drawer si possono selezionare i 3 pannelli principali, corrispondenti alle funzionalità di base.
Lo scrathpad è sicuramente quella più utile e originale. Al suo interno si possono archiviare, oltre ai normali link web, anche indirizzi di tipo mailto, note di commento, schede della rubrica indirizzi, alias che puntano a documenti presenti sul nostro disco locale. Il salvataggio è semplicissimo, con un uso eccellente del drag and drop. Infinite le possibilità di organizzazione in gruppi e cartelle anche annidate. Per ciascuna cartella relativa ad un determinato sito, poi, il programma crea automaticamente 2 smart folders. Sono cartelle aggiornate automaticamente con dati provenienti dalla cronologia e dalla lista di bookmark che segnalano siti e pagine simili che abbiamo già visitato o archiviato.