ComClient è un programma gratuito per chat via internet o rete locale. Si tratta di un software adatto a un uso privato o aziendale che richiede un server dedicato del quale l'utente può avere pieno controllo. É possibile gestire la creazione dei nuovi utenti e personalizzare tutte le impostazioni. Il programma include funzioni per chat, trasferimento file, creazione canali, gestione utenti e molto altro, il tutto all'interno della propria LAN aziendale.
ComClient permette di realizzare un sistema di messaggistica istantanea privato in piena autonomia con la possibilità di impostare uno o più server per lo scambio di messaggi, creazione di canali ad hoc, invio email e altre funzioni come risponditore automatico, invio messaggi offline, impostazione di notifiche audio. Gli strumenti per la condivisione file permettono di navigare le cartelle di archivio degli utenti connessi con la possibilità di specificare diversi privilegi di accesso (pubblico, sola lettura o privato) ed effettuare comuni operazioni di download/uplaoad file o ad esempio creare cartelle.
Altre impostazioni prevedono la personalizzazione di proxy HTTP e FTP; riconnessione automatica; gestione notifiche; creazione canali e utenti; gestione lista dei server disponibili.