Clue – Traccia il tuo ciclo è un’app gratuita sviluppata appositamente per aiutare le donne a tener sotto controllo con più facilità i giorni in cui si avrà il ciclo.
Clue – Traccia il tuo ciclo permette di segnare le date in cui si è avuto l’ultimo periodo di ciclo, nonché i giorni di ovulazione, permettendo così all’app di predire quando avverrà il successivo periodo; ovviamente nei primi tentativi potrebbe non essere molto precisa, ma man mano che andrete avanti e correggerete i giorni predetti con quelli effettivi, l’app calcolerà una media sempre più precisa, e sebbene possa sempre esserci qualche eccezione, si rivelerà essere piuttosto precisa.
Clue – Traccia il tuo ciclo permette inoltre di trascrivere anche elementi secondari ma di cui magari vorrete tener conto, come se ad esempio abbiate fatto ricorso a pillole anticoncezionali, ai vostri stati d’animo, alla soglia del dolore percepito e così via. È anche da tenere in considerazione come l’app si presenti abbastanza professionale, dandovi informazioni dettagliate sul ciclo mestruale e riferimenti medici e scientifici che potreste trovare utili in alcune occasioni.
Infine, l’app permette anche di mantenere una propria privacy, permettendovi di settare un PIN personalizzabile in modo tale da evitare che chiunque a parte voi possa accedervi, così da tenere al sicuro le vostre informazioni più intime.