CloudPlayer è un'applicazione sviluppata da doubleTwist, disponibile per smartphone e tablet Android. Come si può intuire già dal nome si tratta di un lettore musicale dedicato in particolare alla riproduzione dei brani salvati su piattaforme cloud. Il download è gratuito su Google Play, ma per sbloccare le funzionalità della versione Premium è necessario ricorrere agli acquisti in-app.
Ottima l'interfaccia, realizzata in base alle linee guida del Material Design. Tra le funzionalità offerte figurano la visualizzazione di copertine e fotografie degli artisti in alta risoluzione, l'ordinamento automatico degli elementi, l'equalizzatore a dieci bande e il supporto a tutti i formati audio più diffusi come MP3, AAC, OGG, M4A, WAV, FLAC e ALAC. I servizi compatibili sono Dropbox, OneDrive e Google Drive, con la possibilità di ascoltare solo le canzoni presenti nella memoria interna per non consumare traffico dati in mobilità.
Molto comodo il supporto a Chromecast e a AirPlay, per effettuare lo streaming dei brani sul televisore, verso le soundbar o negli altoparlanti in modalità wireless. In definitiva, CloudPlayer è consigliato a tutti coloro che sono abituati ad effettuare l'upload della propria musica sui servizi cloud.