Quando si lavora al proprio personal computer è facile perdersi in mezzo a centinai di file; anche al più ordinato degli utenti può capitare di avere copie di file uguali in varie directory; perché non usare CloneSpy allora?
CloneSpy fornisce agli utenti un modo incredibilmente veloce di controllare i file duplicati sul proprio computer che possono occupare spazio prezioso.
Il programma propone una semplice interfaccia in un unica schermata: visualizzando le directory con una classica rappresentazione ad albero, l'utente potrà facilmente tenere sotto controllo l'azione del programma e scegliere le cartelle da confrontare piuttosto che cercare duplicati.
Un grafico mostrerà poi, con delle percentuali, la presenza dei file doppi: l'utente avrà così la possibilità di cancellare, ignorare, o rinominare un file.
CloneSpy funziona in modo sorprendentemente veloce (una ricerca completa difficilmente supererà il minuto) e i suoi risultati sono precisi e facili da usare. Il tool è installabile anche in Windows 10.