ClockworkMod AllCast è un'applicazione sviluppata da Koushik Dutta del team ClockworkMod, disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store e, a differenza di altri software di questo tipo, non richiede i permessi di root per essere eseguita. La versione gratuita presenta banner pubblicitari e splash screen, mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa pari a 3,65 euro.
Si tratta di uno strumento utile per la condivisione dei contenuti multimediali all'interno della rete domestica, un po' come avviene con il dispositivo Chromecast di Google. È garantita la piena compatibilità con prodotti come Roku, Apple TV, Xbox 360, Xbox One, televisori Samsung e Panasonic, Google TV e altri device che supportano lo standard DNLA.
Grazie alle funzionalità offerte, filmati e immagini possono essere inviati ad uno qualsiasi dei prodotti elencati poc'anzi, tramite un semplice tap. Il trasferimento avviene sfruttando il network WiFi della propria abitazione, dunque senza alcun costo aggiuntivo per quanto riguarda il traffico dati. ClockworkMod AllCast, per lungo tempo in fase beta, rappresenta certamente una delle migliori applicazioni del suo genere. Da provare.