Clipboard History è un programma sviluppato dalla software house Outertech e disponibile in download gratuito per computer con sistema operativo Windows. La sua utilità è ben spiegata già dal nome: conserva una cronologia degli appunti ovvero di tutti gli elementi di cui è stata effettuata la copia, così da poterli recuperare in qualsiasi momento.
Tra le funzionalità più interessanti quella che permette di effettuare la sincronizzazione delle informazioni con i servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive e OneDrive (solo con la versione Pro in vendita a 24,95 dollari), particolarmente utile per coloro che desiderano conservarle o condividerle con i colleghi di lavoro. Ovviamente i dati sono protetti mediante impiego di crittografia, così da evitare che finiscano sotto occhi indiscreti.
Uno strumento come Clipboard History può tornare utile a tutti coloro che trascorrono parecchio tempo al computer occupandosi dell'editing di documenti o della stesura di testi. L'interfaccia è disponibile in lingua inglese (l'italiano non è tra quelle supportate), ma questo non costituisce un problema. Inoltre, pesa circa 1 MB, dunque si tratta di un programma leggero e adatto anche a un utilizzo sui PC meno recenti.