Cleaner for WhatsApp è un'applicazione utile per eliminare i file inutili inviati o ricevuti tramite WhatsApp, così da liberare spazio nella memoria interna dello smartphone. È disponibile in download gratuito (contiene annunci pubblicitari) per Android, sulla piattaforma Play Store. L'interfaccia è in lingua inglese, ma con un layout che ne rende semplice l'utilizzo per tutti.
La schermata principale è divisa in sezioni in base alla tipologia di contenuto: Images, Videos, Gif, Document, Audio e Voice Note, ognuna con un'indicazione precisa sul numero di file contenuti e sul loro peso, così da identificare fin da subito da dove iniziare a fare pulizia per guadagnare prezioso storage. È inoltre possibile individuare in modo del tutto automatico i duplicati (spesso capita, ad esempio, di ricevere la stessa immagine in più chat).
Si consiglia l'utilizzo di Cleaner for WhatsApp a tutti coloro che, avendo ricevuto o inviato un grande quantitativo di immagini, video, audio o documenti nelle conversazioni di WhatsApp, si ritrovano con poco spazio a disposizione e desiderano liberarne una quota per archiviare nuovi file o installare altre applicazioni.