Clash of the Monsters è un videogame piuttosto particolare: un picchiaduro che ha come lottatori e protagonisti alcuni dei personaggi più celebri della filmografia horror. Disponibile per computer con sistema operativo Windows e OS X, è offerto in download gratuito con formula free-to-play.
Il cast vede la presenza, ad esempio, di Living Dead ("La notte dei morti viventi"), Nosferatu (dalla pellicola omonima), Phantom of the Opera ("Il fantasma dell'opera"), The Headless Horseman ("Il mistero di Sleepy Hollow"), Ichabod Crane (stesso film del precedente), la sposa di Dracula (dal romando di Bram Stoker's), The Invisible Man ("L'uomo invisibile") e Bones (creatura inedita e originale).
Il comparto grafico non è dei più curati, ma le ambientazioni degli stage e i modelli poligonali risultano comunque convincenti. Migliorabile il gameplay. Di seguito sono elencati i requisiti minimi di sistema necessari per giocare alla versione Windows di Clash of the Monsters, alla portata anche dei PC più datati.
- Sistema operativo: Windows 7 (o successivo);
- processore: Intel Core i3 (o equivalente);
- RAM: 2 GB;
- scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.0;
- disco fisso: 1 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0.