Clarity Keyboard è una tastiera per smartphone e tablet Android, sviluppata dalla software house SwiftKey. Distribuita in download gratuito attraverso lo store Google Play, mette a disposizione degli utenti alcune funzionalità sperimentali, finalizzate in primis a focalizzare l'attenzione su ciò che si sta digitando, con aiuti alla scrittura basati sul contesto e su un avanzato algoritmo predittivo.
Le funzionalità integrate spaziando dalla correzione di più parole in contemporanea all'annullamento delle modifiche apportate automaticamente (capita infatti spesso che l'autocorrettore provochi involontariamente degli errori), fino alla modalità "Always learning" che consente all'app di imparare lo slang utilizzato dagli utenti, nonché i soprannomi con cui vengono chiamati i contatti o addirittura intere frasi personalizzate.
Va segnalato che, almeno nella prima versione testata, Clarity Keyboard supporta solo la lingua inglese. La compatibilità con l'italiano è prevista con gli aggiornamenti successivi. Per l'esecuzione è necessario un device con installato il sistema operativo Android 4.4 KitKat (o versioni successive).