Pregi
- Semplice da utilizzare.
Difetti
- L'interfaccia non è tradotta in italiano.
ChrisPC Free Video Converter è un programma disponibile per computer Windows, distribuito in download gratuito con licenza freeware. Già dal nome è possibile capire quale sia la sua utilità: permette di convertire video in tutti i formati più comuni e diffusi (AVI, MKV, MPEG-4 H.264, XviD, WMV, FLV ecc.), con impostazioni predefinite per lettori multimediali portatili, smartphone, tablet e console videoludiche.
È possibile effettuare l'elaborazione di un massimo pari a quattro file in contemporanea, sfruttando la potenza di calcolo dei processori più recenti. L'interfaccia, pur non essendo tradotta in italiano, risulta di facile comprensione e le funzionalità sono accessibili anche ai meno esperti. Inoltre, non manca la possibilità di personalizzare il layout della UI mediante alcune skin.
Come già detto, ChrisPC Free Video Converter è offerto in download gratuito. Chi però necessita di feature aggiuntive può mettere mano al portafogli e acquistare l'Add-on Package al prezzo di 12,99 euro che include la conversione multipla delle clip, preset per l'impostazione rapida di parametri come la risoluzione o il bitrate e altro ancora. Recentemente è stata migliorata la compressione video MPEG H.264 in ambiente Windows 10.