Cheetah Video Converter è un programma sviluppato dalla software house Cheetah, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 5,99 dollari, circa 5,00 euro.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei video, compatibile con tutti i formati di file più diffusi e utilizzati, come DivX, FLV, F4V, AVI, WMV, MPEG, VOB, MP4, 3GP e MOV. Garantito anche il supporto all'elaborazione delle tracce audio (MP3, WMA e WAV), utile ad esempio per processare registrazioni vocali o brani musicali. L'interfaccia è ben realizzata e rende semplice l'utilizzo anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con tool di questo tipo.
Il consiglio, come sempre in questi casi, è quello di scaricare e provare prima la demo gratuita di Cheetah Video Converter, per poi eventualmente premiare il lavoro dello sviluppatore acquistando la licenza della versione completa.