Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition è un videogame sviluppato dalla software house spagnola MercurySteam Entertainment, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La demo disponibile in download gratuito permette di testarne il gameplay, mentre per l'acquisto della versione completa è richiesta una spesa pari a 24,99 euro (sulla piattaforma Steam).
Si tratta di una rivisitazione oscura e avvincente per la celebre saga di Castlevania. L'ambientazione vede l'apocalisse imminente e la Terra dominata dal male, con l'alleanza tra il mondo e i Cieli minacciata da una forza oscura e malefica rappresentata dai Signori dell'Ombra. Toccherà a Gabriel Belmont, membro della Confraternita della Luce, proteggere e difendere gli innocenti dalle creature soprannaturali.
Il protagonista di Castlevania: Lords of Shadow - Ultimate Edition è chiamato a riunire le parti di una reliquia chiamata Maschera di Dio, il cui potere può purificare il mondo e riportare in vita i defunti. Sono più di 50 scenari gli scenari da visitare, affrontando oltre 45 nemici. Di seguito, i requisiti minimi di sistema.
- Sistema operativo: Windows XP (SP3) o successivo;
- processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz o superiore;
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9 e con almeno 512 MB di memoria dedicata;
- disco fisso: 15 GB di spazio libero;
- altro: connessione a Internet.