Cambiare la voce (Voice Changer nella versione inglese) è un'applicazione sviluppata dalla software house RedGames, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Google Play. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per modificare la propria voce.
Il funzionamento è piuttosto semplice: premendo il pulsante "Start" si avvia la registrazione di un messaggio vocale, dopodiché, una volta terminata, è possibile modificarla scegliendo tra una serie di filtri ed effetti preimpostati. Tra questi Reverse (riproduzione al contrario), Helium (elio), Hexafluoride (esafluoruro), Cave (caverna), Robot, Alien (alieno), Smurf (puffo), Old-Radio (vecchia radio), Only Vocals (solo voce), Drunk (ubriaco) e Minion.
Al termine è possibile salvare il risultato nella memoria interna del dispositivo, oppure condividerlo con i propri amici sul social network. In definitiva, Cambiare la voce è un'app simpatica e divertente, ma con troppe inserzioni pubblicitarie mostrate durante l'utilizzo.