Pregi
- Un approccio originale alla navigazione online.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Cake Web Browser è un'applicazione mobile dedicata alla navigazione Internet, che secondo la software house responsabile del suo sviluppo ha nella velocità il suo principale punto di forza. È possibile digitare gli URL dei siti da visitare, ma il suo funzionamento ruota intorno ai motori di ricerca: non appena si inizia a digitare una query l'app mostra i risultati, con la possibilità di scorrere velocemente le SERP effettuando uno swipe sul display touchscreen.
La personalizzazione è un'altra caratteristica chiave, con la possibilità di scegliere a quali motori affidarsi per reperire le informazioni online, anche in base alla tipologia di contenuto: ad esempio, per le GIF animate è possibile dare priorità a Giphy, mentre per lo shopping ad Amazon o eBay.
Non mancano inoltre un ad-blocker integrato per evitare la visualizzazione delle inserzioni pubblicitarie, la possibilità di gestire più schede in contemporanea e una sezione dedicata ai preferiti. È possibile scaricare Cake Web Browser in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, direttamente dalle piattaforme Google Play e App Store.