Caffeine è un videogame sviluppato e pubblicato dalla software house Incandescent Imaging, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La demo (tratta dalla versione pre-alpha), distribuita in download gratuito attraverso la piattaforma Steam di Valve, permette di dare uno sguardo in anteprima al gameplay, mentre il lancio è atteso per la metà del 2015.
È un'avventura horror con visuale in prima persona, in cui viene richiesto di risolvere puzzle ambientali per proseguire nella trama. L'ambientazione è un futuro non troppo lontano in cui la popolazione mondiale è diventata dipendente dal caffè e dal suo principio attivo. Le più grandi multinazionali hanno costruito immense stazioni spaziali dalle quali partono per esplorare l'universo, alla ricerca di minerali da impiegare per produrre un tipo di caffeina sintetica.
Il protagonista si sveglia a bordo di una di queste strutture, completamente deserta, per realizzare ben presto di essere un giovane ragazzo senza alcun ricordo del suo passato. Tra i punti di forza di Caffeine ci sono la compatibilità con la risoluzione 4K e con il visore Oculus Rift. Manca invece il supporto all'italiano.