BSPlayer è tra i lettori video più versatili per Android. L'applicazione permette infatti di riprodurre la maggior parte dei formati audio/video oggi esistenti come avi, divx, flv, mkv, mov, mpg, mts, mp4, m4v, rmvb, wmv, 3gp, mp3, flac e tanti altri ancora. Non manca inoltre anche la possibilità di riprodurre contenuti in streaming. Per fare questo sarà sufficiente inserire l'url sorgente ed avviare la riproduzione. Streaming supportato anche da directory locali all'interno della medesima rete WiFi.
BSPlayer grazie al supporto all'accelerazione hardware, consente una riproduzione più fluida dei contenuti multimediali. Il lettore multimediale supporta anche la simpatica funzionalità "popup window". In breve, sarà possibile ridimensionare il video all'interno di una piccola finestra per continuare a visualizzarlo anche mentre si compiono altre operazioni come la navigazione sul web.
BSPlayer supporta inoltre anche i sottotitoli che vengono riconosciuti ed avviati automaticamente. Il lettore viene distribuito in due versioni, una gratuita ma con banner pubblicitari ed una a pagamento senza pubblicità e con alcune ulteriori funzionalità aggiuntive.