BrowserAddonsView è uno strumento portatile che rileva ed elenca i componenti aggiuntivi del vostro browser web installati nel sistema.
Il programma supporta la maggior parte dei browser, quali Chrome, Firefox e Internet Explorer e rileva e scansiona più profili utente ove disponibili (è possibile aprire una cartella di profilo specifica se non viene rilevata automaticamente); per ogni addon presente, BrowserAddonsView visualizza un ID oggetto, lo stato (abilitato/disabilitato), il browser, il tipo di addon (estensione, plug-in, browser helper, ActiveX, altro), nome, versione, descrizione, titolo e creatore.
Il software rimane comunque uno strumento di reporting, senza opzioni di gestione, dandovi la possibilità di utilizzarlo per esempio come un modo rapido per ricordarvi dove avete installato una determinata copia di qualche plug-in o addon, ma non avrete modo di disattivarlo o modificarlo in altro modo.
BrowserAddonsView potrebbe comunque essere utile come modo per registrare lo stato dei browser sul vostro sistema, oppure per confrontare le installazioni di Chrome per cercare di capire perché si comportano in modo diverso.