Se la navigazione a schede non vi soddisfa e avete bisogno di avere sotto mano tutte le pagine internet che vi servono, forse Browse3D è il browser che fa per voi. Il concetto su cui nasce non è certo rivoluzionario e i più recenti browser infatti lo stanno "copiando", ma si può affrmare con certezza che la sua perculiarità principale è davvero interessante oltre che utile.
Avremo la possibilità, di fare scorrere in senso orizzontale, sia verso sinistra che verso destra la schermata del nostro browser. Nelle schermate laterali, troveremo le istantanee delle pagine che abbiamo aperto e su cui vogliamo tornare velocemente.
Attenzione, non parliamo di icone piccole che possono generare confusione, ma di vere e proprie screenshot dei siti, tant'è che non è possibile allocarne più di un certo numero per pagina. Potremo dunque cambiare pagina molto velocemente senza dover ricercare faticosamente la nostra cronologia di navigazione.
Ma Browse3D non è solo questo, perchè al suo interno racchiude caratteristiche degne dei più moderni browser: sicurezza ai massimi livelli con filtri e blocco popup, motore di ricerca integrato ed un'altissima velocità nel rendering delle pagine.
Un software davvero interessante ricco di idee e contenuti che vale la pena provare almeno una volta e bisogna assolutamente sottolineare come non sia certo recentisismo, eppure i suoi contenuti vengono appena desso integrato nelle ultime relase dei più noti browser...
Disponibile anche in versione pro a pagamento (22€ circa) con aggiunta di altre opzioni.