Bridge Constructor Medioevo è il nuovo sequel della Headup Games basato sulla costruzione. Come per il precedente capitolo si applicano le stesse regole, con ponti capaci a resistere ai carichi più pesanti ed altri che sembrano essere fatti di cartapesta.
Come si evince dal titolo, questo capitolo è ambientato in epoca medievale; secondo la trama il regno di cui fate parte è stato appena depredato dai barbari, quindi dovrete preoccuparvi di costruire ponti affidabili per permettere il passaggio di rifornimenti per la ricostruzione del regno, ma ben presto dovrete imparare a costruire ponti capaci a resistere all'attacco delle catapulte nemiche, ovviamente cercando di spendere il minor numero possibile di risorse.
Nonostante rispetto al precedente capitolo sia presente una trama, ciò che dovrete fare in Bridge Constructor Medioevo sarà sempre lo stesso, ma con qualche novità in più; per costruire i ponti dovrete scegliere il tipo di materiale tra legno, mattoni, corde e tronchi, e grazie ai contadini, cavie loro malgrado, potrete capire quali parte del ponte sono meno resistenti e correre quindi ai ripari.
A conti fatti il gioco dimostra di essere un sequel ben progettato, con l’aggiunta di qualche chicca in più che ne modificheranno quel tanto che basta il gameplay da non renderlo troppo monotono e farvi divertire nell'edilizia senza rischiare la vita (vera) di persone innocenti.