Brick-Force è un videogame sviluppato dalla software house Exe Games, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Steam di Valve, grazie alla licenza free-to-play.
Si tratta di un gioco d'azione, uno sparatutto sandbox che permette di creare il proprio campo di battaglia o di unirsi a quelli creati dagli altri. Il punto di forza è rappresentato proprio dal livello di personalizzazione consentito, che permette di dare libero sfogo alla fantasia. Sono incluse diverse modalità, da affrontare in singolo oppure in multiplayer, come Deathmatch, Capture the Flag, Build and Destroy, Defusion, Freefall, Zombie Mode e Defense.
Il comparto grafico, caratterizzato da uno stile volutamente cartoonesco, richiama alla mente quello dei titoli della serie LEGO e in un certo senso anche Minecraft. Manca purtroppo il supporto all'italiano. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Brick-Force.
- Sistema operativo: Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
- processore: AMD Athlon 64 3200+, Intel Pentium 4 3200+;
- RAM: 1 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 6100 o equivalente;
- scheda audio: qualsiasi modello;
- disco fisso: 500 MB di spazio libero;
- altro: connessione Internet, DirectX 9.0.