I servizi di Cloud si fanno sempre più numerosi e questo è un bene per l'utente che, attraverso vari account può gestire file e documenti. Dropbox, Skydrive e Google Drive sono i servizi più famosi ma nuovi programmi attirano sempre più l'attenzione come Box Sync.
Box Sync è uno strumento utile per gli utenti che vogliono sincronizzare la propria cartella Box in linea su più computer. Il programma consente di inviare i file sul cloud e di accedere ai file con sicurezza, anche se non siete collegati.
È inoltre possibile utilizzare l'applicazione per bloccare un file o per generare un link per i file cloud che si desidera condividere con i vostri colleghi. Naturalmente, per poter utilizzare l'applicazione, è necessario creare un account.
Box Sync non pone limitazioni di sorta al numero di file e cartelle che possono essere sincronizzate. Il software utilizza inoltre una strategia "always watching" per segnalare eventuali variazioni. Questa strategia consente di ricevere notifiche su ogni file che è cambiato in entrambi i sistemi, fornendo in tal modo rapporti più rapidi e precisi. Questa modifica consente di avere migliori prestazioni, soprattutto durante la sincronizzazione di un gran numero di file.