Bonis Audio Player è un lettore di file audio, sviluppato dalla software house Bonis Audio e distribuito in download gratuito con formula freeware. Il programma è in grado di leggere tutti i formati più diffusi e utilizzati, ma è realizzato per garantire la massima qualità nella riproduzione di FLAC e OGG.
L'interfaccia proposta è piuttosto basilare, con alcuni pulsanti presenti nella parte superiore della schermata che stanno a indicare i comandi "Load", "Pause", "Loop", "Slow", "Fast", "D. Clip" e "About". Sotto trovano posto tre indicatori slider, con cui interagire attraverso il mouse, per l'avanzamento del brano, il volume e il pan (spostamento dell'audio tra i due canali stereo). Sotto ancora, due barre colorate indicano l'intensità del segnale, mentre in chiusura l'utente può vedere la forma d'onda del file caricato.
Tra le opzioni avanzate messe a disposizione anche la possibilità di ripetere in loop una determinata porzione dei file, oppure variarne la velocità d'esecuzione. In definitiva, Bonis Audio Player rappresenta un programma per aprire e ascoltare i file audio che svolge bene il proprio compito, ma con una UI poco curata rispetto a quella di alcune alternative disponibili come Windows Media Player o Winamp.