Bluesky Video Capture è un programma sviluppato dalla software house Bluesky, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità ma con alcune limitazioni (Nag screen, 15 giorni di prova), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 92,95 dollari (circa 67 euro).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla registrazione di quanto avviene sullo schermo, con la possibilità di impostare parametri come l'area da catturare e il framerate del video che sarà salvato nel disco fisso al termine dell'operazione. L'interfaccia è ben realizzata e raggruppa tutti i comandi principali in una sola schermata, rendendone semplice l'utilizzo anche ai meno esperti.
Considerato il prezzo della licenza, si consiglia agli interessati di testare le feature di Bluesky Video Capture prima dell'acquisto, ricorrendo alla demo da scaricare in modo del tutto gratuito. Si segnala infine che, per il corretto funzionamento del software, è necessario aver installati Microsoft .NET Framework 3.5 e Microsoft Visual C++ 2008 sul proprio computer.