Blubster è un client per il file sharing dedicato alla musica con cui potremo scaricare e condividere tutti i brani musicali che vogliamo. Il client, per funzionare, si appoggia sia al network Gnutella che ad un sistema proprietario di condivisione tra gli utenti dello stesso servizio ma che non richiede nessun server centralizzato.
Blubster offre una interfaccia grafica pensata per agevolare gli utenti nell'utilizzo del programma. Grazie al motore di ricerca interno, si potranno ricerca con facilità tutti i brani musicali che vogliamo. Come per tutti i client per il file sharing, è possibile scaricare più file alla volta come interrompere e riprendere a piacere i download dei brani musicali.
Blubster integra anche alcuni software extra come un servizio di chat e di chat vocale per gli utenti della community e un comodo lettore mp3 con cui avviare immediatamente i file musicali scaricati. Blubster è disponibile anche in una versione a pagamento che integra alcune funzionalità aggiuntive come un plugin per masterizzare direttamente su cd i file scaricati e l'eliminazione dei banner pubblicitari sul programma.
Blubster, vista la sua natura di client per il file sharing, deve essere utilizzato solo in forma legale, andando a scaricare cioè dalla rete solo file non protetti da diritto d'autore.