Blu-ray Copy è un programma sviluppato dalla software house Blu-ray Master, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, con licenza freeware.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato principalmente alla copia dei Blu-ray, con la possibilità di clonare un intero disco scrivendolo su un supporto vergine, copiarne il contenuto nel disco fisso in formato ISO, scrivere le immagini presenti nell'hard disk ecc. L'utente può decidere se effettuare l'operazione su tutti i file presenti, oppure solamente su quelli che riguardano il film principale.
Pieno supporto garantito anche ai Blu-ray 3D. Il tutto con un'interfaccia ben disegnata, che presenta comandi ordinati semplificando l'operazione anche per i meno esperti. In definitiva, per chi è alla ricerca di un software di questo tipo, il consiglio è di scaricare e provare Blu-ray Copy. Di seguito i requisiti minimi di sistema richiesti per l'esecuzione.
- Sistema operativo: Windows XP (SP2), Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
- processore: qualsiasi modello Intel o AMD da almeno 800 MHz;
- RAM: 512 MB.