Blisk è un browser basato su Chromium e ottimizzato per gli sviluppatori web; a prima vista il programma sembra molto simile a qualsiasi altro browser, ma quando si entra in un URL, l'indirizzo è visualizzato sia normalmente sia come se ci si trovasse su un dispositivo portatile (iPhone 4 per impostazione predefinita).
Le visualizzazioni in versione desktop e portatile vengono visualizzate fianco a fianco, e completamente sincronizzate, in modo tale che qualsiasi cosa si faccia da un lato, venga fatta identicamente nell'altra, come ad esempio aprire una nuova pagina, aggiornarne una già esistente e così via.
Blisk mette a disposizione una piccola selezione di dispositivi alternativi con cui visualizzare la versione portatile, tra cui iPhone, iPad, Galaxy e Nexus, e per farlo vi basterà fare clic su uno di essi presenti in una barra laterale per vedere come l'hardware rende il sito di destinazione.
Blisk può anche monitorare i file specificati e le cartelle per i cambiamenti; se si modifica e salva il codice durante l'utilizzo del programma, il software aggiorna automaticamente le schede per mostrarne i risultati. Infine è da tenere in considerazione che la versione finale del prodotto promette un sacco di altre chicche, come la possibilità di effettuare screenshot, registrare video, analisi, rilevamento e report su errori del sito, e probabilmente altro ancora verrà aggiunto con le versioni successive.