In tutti i computer si accumulano i file indesiderati col passare del tempo, e questi possono iniziare, se non controllati ad inficiare le prestazioni.
C'è un altro problema: quando si elimina un file dal computer, i dati vengono lasciati sul disco rigido fino a quando le locazioni di memoria non vengono sovrascritte da un altro file; in altre parole, ci potrebbero essere dati sensibili che pensavate di aver eliminato.
v
Quello che vi serve è un programma in grado di affrontare entrambi i problemi: BleachBit Portable offre entrambe le funzionalità in un unico programma. Può pulire Windows e in più consente di distruggere in modo sicuro i file individuali. Questo aspetto non è molto intuitivo da applicare e avrete bisogno di controllare la documentazione in linea per capire esattamente ciò che è necessario.
Gli strumenti di pulizia, invece, sono piuttosto semplici da usare: basta lanciare il programma per avere un elenco di tutte le opzioni disponibili per ogni programma supportato; è possibile fare clic si Anteprima per vedere cosa sarà cancellato e quanto spazio verrà salvato.
BleachBit Portable è gia presente nelle nostre pagine in versione standard.