Blaze Media Pro è un programma sviluppato dalla software house Mystic Media e dedicato alla gestione dei contenuti multimediali, con numerosi strumenti pensati appositamente per la riproduzione, la conversione o la modifica dei file audio e video. È garantito il pieno supporto a tutti i formati più diffusi e utilizzati, come ADPCM, AIFF, AU, A/u-LAW, VOX, MP3, OGG, WAV, WMA and AAC, FLV, SWF, 3GP, AVI, MPEG, WMV e MOV.
Sono molti i filtri e gli effetti inclusi per l'editing audio, a partire da quelli dedicati alla transizione (fade in e fade out), alla normalizzazione del volume, frequenza, bitrate, codec, chorus, distorsione, echo, equalizzatore, flanger, pitch shift, riverbero e altro ancora. Utile anche la possibilità di masterizzare il risultato direttamente su CD o DVD al termine delle modifiche.
La versione di Blaze Media Pro disponibile per il download gratuito offre un periodo di prova pari a 15 giorni, per testare tutte le funzionalità del software. Allo scadere sarà necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 50 dollari, pari a circa 38 euro.