Pregi
- La qualità di BitTorrent sui dispositivi Android
Difetti
- Nulla da segnalare
BitTorrent per Android è il client numero uno per il file sharing per i dispositivi di Big G. Trattasi della versione mobile del noto client BitTorrent per computer desktop qui rivisto ed ottimizzato per funzionare al meglio su smartphone e tablet pc. Proprio come il fratello maggiore, BitTorrent per Android offre la possibilità di ricercare e scaricare dalla rete ogni sorta di file torrent senza alcun limite. Dunque download paralleli illimitati e senza limiti per quanto riguarda pesi e dimensioni.
Degna di nota la funzionalità che permette di avviare il download dei file solo in modalità WiFi. Ottima soluzione per evitare che inavvertitamente si vada ad erodere il traffico dati del proprio gestore di telefonia. Ottima l'interfaccia grafica, in particolare sull'uso sui tablet pc dove tutte le opzioni ed i download attivi saranno più facilmente gestibili. BitTorrent per Android è un'App per il file sharing gratuita e localizzata anche in lingua italiana.
BitTorrent per Android deve essere utilizzato legalmente per scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.