BitTorrent Acceleration Tool è un software dedicato a chi utilizza molto il client P2P BitTorrent che permette di ottimizzare la banda in download, garantendo dunque maggiori velocità in tutti i processi di condivisione.
BitTorrent Acceleration Tool garantisce queste elevate prestazioni grazie all'utilizzo di un sofisticato algoritmo che permette di sfruttare al massimo le fonti disponibili, ottimizzando parallelamente anche l'uso della nostra linea internet.
BitTorrent Acceleration Tool è semplice da utilizzare anche se in lingua inglese. La semplice e scarna interfaccia grafica permette sostanzialmente solo di avviare l'ottimizzazione di BitTorrent e di chiudere il programma. In più, potremo anche seguire le prestazioni della linea attraverso un piccolo grafico, ma questa è una possibilità che anche BitTorrent offre.
Da alcune prove effettuate, abbiamo verificato che effettivamente BitTorrent Acceleration Tool migliora leggermente le prestazioni velocistiche nei processi di condivisione. Per chi volesse ancora di più, opzionalmente è possibile comprare la versione premium del software che offre maggiori prestazioni.