Bitdefender Safepay è un browser sicuro che viene eseguito nella propria sandbox, isolato dal sistema, e quindi riduce notevolmente le opportunità di diventare vittima di malware, trojan, ecc.
Per iniziare è necessario prima effettuare il login con il vostro account MyBitdefender. Per crearne uno si può sfruttare anche Facebook e Google.
Al primo avvio, Safepay scansiona i vostri programmi in esecuzione alla caccia di malware. Dopodichè il software viene eseguito su tutto lo schermo ed è possibile utilizzare il browser per navigare il web. Il programma viene fornito anche con una propria tastiera virtuale: questa appare quando si fa clic in una pagina web dove inserire "Nome utente" e "Password", e cliccando sui tasti, invece di digitare, potrete evitare eventuali keylogger.
Anche se non volete utilizzare Safepay tutto il tempo, è possibile richiamarlo cliccando l'icona "Switch to Secure Desktop" e, viceversa, è possibile tornare al desktop.
In conclusione, Bitdefender Safepay è un buon software per ha necessità di navigare il web con standard di sicurezza molto alti.