Bitdefender 60-Second Virus Scanner è un'applicazione per i computer Windows che permette di effettuare una controllo del proprio sistema operativo alla ricerca di eventuali minacce come virus, malware, trojan e tanto altro ancora. Quest'applicazione può essere utilizzata anche in parallelo all'eventuale antivirus già presente sul computer, anzi va ad integrarne le potenzialità.
Bitdefender 60-Second Virus Scanner non usa infatti un suo motore di scansione ma utilizza i server cloud di Bitdefender per analizzare tutti i dati raccolti. Questo significa non solo che la scansione sarà rapida e poco invasiva per il computer ma anche estremamente affidabile. I server cloud di Bitdefender dispongono infatti delle ultimissime definizione dei virus e dunque forniscono risultati estremamente attendibili.
Bitdefender 60-Second Virus Scanner si utilizza molto facilmente. Tutto quello che dovremo fare una volta avviata l'applicazione è quello di cliccare sul pulsante che da il via alla scansione e attendere i risultati che si avranno in circa 60 secondi. L'applicazione non rimuove le eventuali minacce riscontrate.