Bitcoin Wallet è un portafoglio virtuale per chi si trova a dover gestire la moneta virtuale BTC, disponibile sotto forma di applicazione mobile per Android. È offerta in download gratuito su Play Store e offre funzionalità come la conversione automatica e continuamente aggiornata del capitale nelle valute nazionali e tradizionali (euro, dollaro, sterlina ecc).
Per utilizzare l'app non è necessaria alcuna registrazione, né il login a servizi Web o cloud: la gestione del portafoglio è decentralizzata e basata su un network P2P (peer-to-peer), con l'invio dei pagamenti che può essere effettuato anche in modalità offline, quando non si è connessi a Internet. Include una rubrica con gli indirizzi da usare frequentemente per gli scambi. Non mancano poi un comodo widget da posizionare sulla schermata principale e l'integrazione con il sistema di notifiche per essere aggiornati in tempo reale alla ricezione delle monete.
In definitiva, Bitcoin Wallet è un'applicazione immancabile nel dispositivo mobile di tutti coloro che effettuano e ricevono pagamenti in valuta BTC. Consigliata dal sito ufficiale della criptomoneta, è sicura e affidabile.