Billy è un programma dedicato alla lettura dei file audio, sviluppato dalla software house Sheep Productions e compatibile con tutti i formati più diffusi o utilizzati (FLAC, MP3, WAV, OGG). Distribuito in download gratuito con licenza freeware, offre un'interfaccia esclusivamente in lingua inglese, ma l'utilizzo risulta piuttosto intuitivo anche per chi non ha molta confidenza con le lingue straniere.
La schermata principale è composta essenzialmente da alcuni semplici comandi per la gestione della riproduzione e da una parte centrale in cui vengono elencati tutti i brani presenti nella playlist. Il punto di forza è senza dubbio rappresentato dalla capacità di non pesare sulle risorse di sistema. Una caratteristica che rende Billy adatto anche a chi è in possesso di un computer piuttosto datato (compatibilità assicurata con tutti i sistemi operativi Windows, dalla versione 95 al recente 8).
Pieno supporto anche alle scorciatoie da tastiera, così come all'ascolto delle canzoni in ordine casuale o ripetendo quelle in scaletta. Presente anche uno strumento chiamato Renamer, utile per attribuire un nuovo nome ai file aperti e contribuire così a mantenere ben organizzata la propria libreria musicale.