Bigasoft VOB Converter è un programma sviluppato dalla software house Bigasoft, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows o Mac. Si tratta di uno strumento utile all'estrazione e alla conversione dei file VOB, solitamente utilizzati nei film su DVD, per il loro salvataggio all'interno del disco fisso nel formato desiderato: MOV, FLV, MKV, MPEG-1, MPEG-2, 3GP, 3GPP, AVI, DivX, Xvid, MP4, H.264, WMV, VOB oppure RM.
Sono presenti funzionalità che permettono anche di estrarre esclusivamente la traccia audio da un film o dal DVD di un concerto, un processo guidato che permette di portare a termine l'operazione in soli tre semplici step e una tecnologia per la conversione simultanea di più file, in modo da risparmiare tempo. La versione dimostrativa in download gratuito permette di elaborare file da una lunghezza massima pari a cinque minuti, mentre per l'acquisto di quella completa è prevista una spesa pari a 34,95 dollari (26 euro).
L'interfaccia è ben realizzata, caratterizzata da un layout che gioca tutto sulle tinte scure. In definitiva, Bigasoft VOB Converter è consigliato a chi desidera convertire la propria collezione di film in DVD, in modo da poterla guardare anche su PC o dispositivo mobile.