Bigasoft MPC Converter è un programma sviluppato dalla software house Bigasoft, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa è distribuita in download gratuito, mentre per acquistare quella completa è necessaria una spesa di 19,95 dollari, pari a circa 15 euro.
Come comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei file MPC in altri formati audio, con supporto garantito a quelli più diffusi e utilizzati come MP3, WAV, OGG, AC3, MP2 e AU. È presente la modalità batch, per l'elaborazione in contemporanea di numerose tracce, oltre a strumenti per l'editing di base, che permettono si estrarre uno spezzone di un brano, regolare il volume dell'output ed effettuare altre correzioni.
Tutti i comandi e i pulsanti dell'interfaccia sono tradotti in italiano, dunque l'accesso alle funzionalità offerte è semplificato anche per chi ha poca dimestichezza con l'inglese. Ciò nonostante, il layout della UI potrebbe essere migliorato. In definitiva, dal test Bigasoft MPC Converter si è rivelato un software versatile, che fa esattamente quanto promesso. Si consiglia di scaricare e provare la demo prima di acquistare la versione completa.