Bigasoft MP4 Converter è un programma dedicato alla conversione video, con supporto garantito per tutti i formati multimediali più diffusi e utilizzati come AVI, MPEG, WMV, MOV, RM, MP4, MKV, MOD, 3GP, VOB e H.264/MPEG-4 AVC, nonché all'alta definizione (HD, Full HD, Ultra HD). È anche possibile gestire quelli audio: MP3, M4A, AAC ecc.
L'utilizzo è piuttosto semplice e alla portata di tutti: bisogna come prima cosa caricare il file da elaborare o convertire, poi selezionare una delle azioni consentite. Non mancano nemmeno alcuni strumenti per l'editing di base come il ritaglio di uno spezzone o l'applicazione di alcuni effetti grafici. Una volta impostato tutto a dovere, si può dare il via alla fase di rendering vera e propria.
È possibile scaricare gratuitamente la versione dimostrativa di Bigasoft MP4 Converter, così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella completa è in vendita al prezzo di 29,00 dollari. Da segnalare che l'italiano non è presente tra le lingue supportate dall'interfaccia, dunque è necessario selezionare l'inglese durante il processo di installazione.