Bigasoft Audio Converter è un programma dedicato alla conversione dei file audio, compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati: MP3, WMA, M4A, AAC, AC3, WAV, OGG, AIFF, ALAC, FLAC, CAF e altri ancora. La versione dimostrativa è disponibile per computer Windows in download gratuito (con alcune limitazioni), mentre quella completa è in vendita al prezzo di 24,95 dollari (circa 22 euro).
L'interfaccia è ben realizzata, con un tema scuro e i comandi più importanti raggruppati sulla schermata principale. È possibile effettuare operazioni come dividere una traccia in più parti (audio splitter) e ascoltare il risultato finale in anteprima, così da risparmiare tempo. Tra le lingue dell'interfaccia manca purtroppo l'italiano, ma questo non dovrebbe creare troppe difficoltà. Il principale punto di forza del software è infatti rappresentato dalla facilità d'utilizzo.
Tra le funzionalità offerte da Bigasoft Audio Converter anche quella per estrarre la traccia audio dai video, con supporto garantito per le clip in formato AVI, MPEG, MP4, MPG, 3GP, DivX, Xvid, ASF, VOB, MKV, WMV e H.264. Si consiglia di scaricare prima la demo, per poi eventualmente decidere di acquistare la versione a pagamento.