BIG Launcher è un'interfaccia personalizzata di Android, pensata per aiutare gli anziani o coloro che hanno problemi alla vista nell'utilizzo dello smartphone. Si tratta dunque di un launcher, che sostituisce la homescreen standard del sistema operativo visualizzando solo gli elementi più importanti o essenziali, attraverso icone dalle grandi dimensioni.
La distribuzione avviene attraverso la piattaforma Play Store di Google, al prezzo di 8,50 euro, piuttosto elevato se si considera la media delle applicazioni mobile. È comunque possibile provare la versione demo, limitata nelle funzionalità, prima di procedere all'acquisto.
Le caratteristiche offerte da BIG Launcher sono molte: tastierino per le chiamate ed editor per la composizione dei messaggi SMS con pulsanti più grandi, ricerca veloce delle app, scorciatoie per l'accesso rapido alle pagine Web visualizzate spesso, set di colori a contrasto elevato per non sforzare la vista, protezione con password e personalizzazione della UI. In altre parole, un software che migliora l'accessibilità generale di Android, un aspetto sul quale Google deve ancora lavorare molto per il suo sistema operativo mobile.