Belt.io è un servizio dedicato alla sincronizzazione degli appunti attraverso piattaforma cloud, disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS, oltre che come estensione per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Si tratta di uno strumento utile, ad esempio, per trasferire testi o link da un dispositivo all'altro, senza la necessità di ricorre a metodi come l'invio tramite email o la copia su pendrive.
Per utilizzarlo è necessario registrare un account gratuito sul sito ufficiale. Tutto quanto copiato nella clipboard (sia su computer che su smartphone o tablet) viene trasferito in tempo reale sui server e diventa immediatamente accessibile da tutti i device. Questo può tornare utile, ad esempio, quando si desidera spedire un SMS o un messaggio IM piuttosto lungo, ma trovandosi seduti di fronte al PC si desidera ricorrere alla tastiera fisica per digitare più comodamente il testo.
È inoltre possibile, in qualsiasi momento, modificare o eliminare tutti gli appunti salvati con Belt.io, oltre a condividerli all'occorrenza con gli altri iscritti al servizio. Una valida alternativa a Keep, Evernote, Cath Notes e altri servizi di questo tipo, messa a disposizione in modo del tutto gratuito.