BDmate è un programma utile per effettuare il backup dei film in Blu-ray salvandone una copia sotto forma di file nel disco fisso o immagine ISO da masterizzare. È disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS. Tra i suoi principali punti di forza si segnala la semplicità di utilizzo, senza dimenticare la velocità del processo di conversione, secondo lo sviluppatore fino a sei volte maggiore rispetto alle soluzioni concorrenti.
Garantita la piena compatibilità con tutti i formati multimediali più diffusi e utilizzati come AVI, MP4, MKV, FLV, M4V, 3GP, H.264, H.265, MP3, WMA, WAV e AAC. È incluso un editor video attraverso il quale selezionare nel dettaglio gli spezzoni da estrarre e convertire, aggiungere effetti per ottenere un risultato personalizzato, sovrapporre un watermark, regolare parametri come luminosità, saturazione o contrasto e molto altro ancora. Non manca nemmeno un player per l'anteprima.
Sviluppato dalla software house Dimo Studio, BDmate è disponibile per l'acquisto al prezzo di 59,95 dollari. Chi lo desidera può comunque scaricare la versione dimostrativa in modo da testarne le funzionalità prima di mettere mano al portafogli.